Un sito web che in passato aveva successo non è garantito che lo abbia ancora oggi.
Il Web Semantico sta cambiando radicalmente il modo in cui si scrivono contenuti e si fanno ricerche su internet, e siamo ancora in tanti a non rendercene conto.
Tattiche semplici e a buon mercato come farcire le pagine web di parole chiave o creare blog mediocri non funzionano più e in alcuni casi penalizzano.
Nel Web Semantico l’eccellenza rappresenta la chiave di volta per il successo.
E’ necessario riflettere su questo:
Il nuovo internet è un posto dove hanno la precedenza le persone vere, i rapporti autentici e la fiducia.
Per avere un sito web propizio alla ricerca semantica occorre che le pagine siano una fonte di sapere per i tuoi follower, con ottimi contenuti ed argomenti, per far sì che diventi un punto di riferimento autorevole.
La scrittura online è efficace solo se propone contenuti di qualità.
Oggi, per scrivere efficacemente sul web e soprattutto persuadere i lettori, il copywriting dovrebbe essere integrato con un nuovo metodo: il web writing emozionale!
Le “emozioni” sono una componente fondamentale nelle scelte di tutti i giorni: ci coinvolgono allegramente o ci infastidiscono, e sicuramente determinano la qualità dell’esperienza che stiamo vivendo.
La differenza tra una comunicazione normale e una comunicazione efficace sta proprio nella capacità di “toccare le corde giuste” e lasciare che le emozioni facciano la loro parte…
Tutto ciò non è poco. Che ci piaccia oppure no il Web Semantico è entrato a far parte della nostra vita quotidiana online e se vogliamo che il nostro business online abbia successo, è ora di iniziare a utilizzare una comunicazione efficace e coinvolgente nei siti web!
Non sai da che punto iniziare? Reputation.sm è qui per darti una mano!
Molto interessante la riflessione sull’aspetto emozionale della scrittura per il web, non capisco però cosa c’entri con il web semantico??
Grazie mille Andrea per il tuo interessamento. A nostro avviso “web semantico” e “copywriting emozionale” sono l’evoluzione del web e del modo di fruire le informazioni online. Un prodotto o sito di qualità dovrebbe riuscire a far coesistere le due cose.