Le 100 aziende con la migliore reputazione del mondo!

Le 100 aziende con la migliore reputazione del mondo!

Nel 2011 Google era al primo posto. Nel 2012 è scesa in sesta posizione, per poi tornare al quarto in questo 2013. BMW invece è passato dal quarto posto nel 2011 alla vetta per il 2012, riconfermato anche per il 2013. In Europa però è Sony a trionfare…
Questo almeno è il risultato della classifica mondiale delle 100 aziende con la migliore reputazione, redatta dalla società Reputation Institute in collaborazione con Forbes.
La lista è basata su uno studio che misura l’apprezzamento di diversi aspetti, come il prodotto o servizio, l’assistenza, le prestazioni, la fiducia e tutte le altre qualità che incorrono alla credibilità di tali aziende. Per questo scopo, tra Febbraio e Marzo 2013, sono stati intervistati 55.000 consumatori di 15 paesi del mondo.

BMW ha raggiunto il punteggio di 78.39, seguito da The Walt Disney Company con 77.76, Rolex, nuova entrata per il 2013, con 77.23. A seguire c’è Google, al quarto posto, con una differenza di soli 0.08 punti con Rolex, seguito da Daimler, Sony, Microsoft, Canon, Nestlè e Lego. Amazon è 22esima dietro a Samsung che è 16esima ed Apple 12esima.

Invece, per la classifica delle 7 dimensioni della reputazione abbiamo un vincitore per ogni categoria: Microsoft ne ha conquistati 2, per la performance e la leadership, Rolex per il prodotto, Apple per l’innovazione, The Walt Disney Company per l’impegno a favore dell’ambiente e delle buone cause (citizenship), il Gruppo BMW per l’autorità e Google per l’occupazione lavorativa.

Per maggiori informazioni visitate ReputationInstitute.com »

Tutte queste aziende, investono regolarmente tempo e denaro per mantenere la propria reputazione di livello. Gli standard sono a dir poco elevati e le procedure ben organizzate, garantendo così prodotti e servizi di qualità! La pubblicità è solo un mezzo per farsi conoscere, ma la qualità è qualcosa che si crea dal basso e la reputazione non si crea dal niente… E tu, in cosa investi?

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato nel 2013 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento all'articolo. Grazie.

Scrivi un commento!