Rolex è l’azienda con la miglior reputazione al mondo. Seguono Google e Walt Disney

Rolex è l’azienda con la miglior reputazione al mondo. Seguono Google e Walt Disney

La classifica mondiale

L’azienda con la migliore reputazione al mondo è Rolex: lo afferma il Reputation Institute, società internazionale che pubblica annualmente la classifica delle 100 aziende con la più alta brand reputation del mondo. Oltre al celebre marchio svizzero, sono Walt Disney e Google a piazzarsi rispettivamente in seconda e terza posizione. A rappresentare l’Italia ci pensa il 18° posto di Ferrero, seguito dal 32° di Armani.

L’opinione dei consumatori

Stando all’opinione dei consumatori, Rolex è leader mondiale per prodotti e servizi offerti, mentre Google avrebbe il miglior ambiente di lavoro. La responsabilità sociale è invece il punto forte di Walt Disney, che si è contraddistinta per azioni di beneficenza e volontariato per bambini e famiglie.
La casa automobilistica tedesca BMW si piazza al 4° posto, nonostante il primo posto ottenuto nella classifica del 2015.

Tornando all’Italia, oltre a Ferrero, da segnalare anche il 40° posto di Pirelli, il 43° di Barilla e il 77° di Lavazza, che dimostrano la capacità dei brand italiani di conquistare i consumatori anche fuori dalle mura domestiche. A tal proposito, l’amministratore delegato di Reputation Institute Italia spiega come il buon posizionamento delle aziende nostrane si basa su:

“prodotti di eccellenza oramai riconosciuti, ma anche su altri fattori come la trasparenza e l’elasticità dei comportamenti”

Per maggiori informazioni visitate ReputationInstitute.com »

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato nel 2016 e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a proposito. In caso di dubbi lasciate un commento all'articolo. Grazie.

Scrivi un commento!